Bra, convegno “Etichettatura vinicola: novità normative e impatto sui processi aziendali”

DATA EVENTO: 05/03/2024
L'evento organizzato con Assoenologi Piemonte e Valle d'Aosta approfondisce le novità normative sull’etichettatura vinicola.

Martedì 5 marzo, a Bra, presso le Cantine Ascheri Giacomo, si terrà il convegno organizzato in collaborazione con Assoenologi Piemonte e Valle d’Aosta dal titolo “Etichettatura vinicola: novità normative e impatto sui processi aziendali”.

Le novità sull’etichettatura nutrizionale e sull’elenco ingredienti introdotte dal Regolamento UE 2021/2117 mettono ancora una volta gli enologi al centro del processo produttivo-distributivo-normativo delle aziende vitivinicole. I contenuti delle etichette sono riferiti, infatti, a elementi riconducibili alla produzione del vino sfuso, sia commercializzato come tale che imbottigliato per la vendita al consumatore finale.

Il convegno analizzerà le novità normative entrate in vigore dall’8/12/2023, la loro applicazione pratica e l’impatto che queste novità assumeranno nei processi.

Noi di Sistemi approfondiremo come la crescita dell’enologo può essere supportata grazie all’utilizzo in cantina di un software gestionale ERP come ENOLOGIA, per gestire in modo centralizzato amministrazione, finanza, magazzino, produzione, tracciabilità e rintracciabilità di tutte le attività di filiera.

La partecipazione dà diritto a crediti formativi per i soci Assoenologi.

DOVE: Cantine Ascheri Giacomo - Via G. Piumati 23 - Bra (CN)
QUANDO: 05 Mar 2024: 16:00 - 20:00
REFERENTE: Ufficio Marketing Sistemi
CONTATTI: marketing@sistemi.com - 011/4019650

 
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS