Incentivi fiscali e sostegni economici per le aziende che investono nella Transizione 5.0
Sul portale#sistemiamolitalia, in questa guida pratica il dott. Nicola Marchesini analizza quali sono le misure più rilevanti a disposizione delle aziende a sostegno dell’attuazione del percorso di Transizione 5.0.
La digitalizzazione, l’automazione e l’affermarsi di nuove tecnologie abilitanti (digitali e non) permettono alle imprese di affrontare nuove sfide e rimanere competitive sul mercato. In ambito Impresa 5.0 gli incentivi fiscali spingono molte aziende manifatturiere a migliorare l’automazione dei processi produttivi, attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e digitali e incentivando l’efficienza energetica attraverso l’uso di fonti rinnovabili.
In questa guida pratica il dott. Nicola Marchesini analizza le misure più rilevanti a disposizione delle aziende a sostegno dell’attuazione del percorso di Transizione 5.0. Noi di Sistemi vi illustriamo come ESOLVER, la nostra soluzione software ERP per la gestione aziendale, permetta di aumentare l’efficienza produttiva, tenere sotto controllo i costi e migliorare la redditività aziendale. Un approfondimento, inoltre, è dedicato a come beneficiare delle agevolazioni 5.0 con ESOLVER nel rispetto dei requisiti imposti dalla normativa.