EVENTO E-LEARNING GRATUITO ACCREDITATO “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili”
DATA EVENTO: 12/06/2024 Come Sistemi siamo certificati dal Consiglio Nazionale per realizzare eventi con crediti formativi per i commercialisti. In questo webinar gratuito e accreditato parliamo di continuità aziendale e del ruolo del commercialista come consulente d’impresa.
Abbiamo organizzato un webinar accreditato dal CNDCEC dal titolo “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili”. L’evento è gratuito e dura 2 ore. I partecipanti maturano 1 CFPa fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 2 CFP (B.3.2).
Il relatore dell’evento è ildott. Nicola Lucido, dottore commercialista a Pescara, dottore di ricerca in Economia Aziendale e ricercatore area aziendale presso la Fondazione Nazionaledei Commercialisti. Nicola Lucido è anche coautore del documento di ricerca “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici” redatto dal CNDCEC e la FNC.
Il webinar ha l’obiettivo di stabilire per i commercialisti un percorso nel loro ruolo di consulenti d’impresa e fornire gli strumenti necessari per supportare l’imprenditore nel suo ruolo attivo per garantire la continuità aziendale.
Gli argomenti affrontati durante il webinar:
La continuità aziendale nelle sue differenti declinazioni
I presupposti per gli adeguati assetti: il modello di business e il modello gestionale
Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
La valutazione degli adeguati assetti: strumenti operativi e diagnostici
Il ruolo del sistema informativo in azienda e per il consulente
Gli strumenti per la consulenza e l’analisi finanziaria (rendiconto finanziario, analisi crisi d’impresa)
Gli strumenti per il controllo di gestione e l’analisi della redditività aziendale: ERP e BI
Noi di Sistemi presentiamo ai partecipanti le nostre soluzioni e gli strumenti operativi e diagnostici per analizzare in modo rapido ed efficace la situazione economico finanziaria delle aziende clienti e supportarle nell’affrontare tempestivamente gli indizi di crisi.